Si svolgerà stasera, lunedì 26 giugno, alle ore 20.30 presso la Biblioteca Civica “Antonio Arecco” di Palazzo Kursaal (corso Roma 9) a Loano, la conferenza dal titolo “Sicurezza senza confini”.
Relatore sarà Nicolò Paganelli, mentre moderatrice dell’incontro sarà Grazia Noseda. Interverranno il sindaco di Loano Luca Lettieri con l'assessore a Cultura, Turismo e Sport Enrica Rocca, il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Claudio Cavallo con Luca Steffanina, vicepresidente del gruppo promotore della serata, il responsabile regionale del dipartimento per i rapporti con le forze dell’ordine e i vigili del fuoco del partito Alfio Sciuto e il fotoreporter e videomaker Tommy Marinelli, che affronterà il tema dell’utilizzo dei droni.
"Un tema, quello della sicurezza, da sempre affrontato con priorità, sin dagli albori della civiltà e reso ancor più importante, oggigiorno, per la prevenzione e la tutela pubblica, minata da molte insidie, in Italia e all’estero" spiegano gli organizzatori.
Durante la serata verranno esplicati suggerimenti utili da adottare a casa e in viaggio per evitare spiacevoli inconvenienti, approfondendo un argomento spesso dato per scontato.