Dal 30 giugno al 2 luglio, presso il meraviglioso borgo di Laigueglia, avrà luogo il Judo Beach Camp 2023, organizzato dalla ASD Polisportiva Laigueglia e patrocinato dal Comitato FIJLKAM Liguria Judo e dal Comune di Laigueglia.
In questa edizione, il camp sarà gestito da uno staff tecnico interamente femminile, con il coordinamento di Alessia Regis, e vedrà la partecipazione delle olimpioniche Rosalba Forciniti e Giulia Quintavalle come guest star. Saranno tre giorni dedicati al Judo di alto livello, con la presenza di queste tre grandi campionesse e tanti atleti da tutta Italia.
Dopo il successo del Judo Beach Camp del 2022, dedicato agli atleti agonisti e al quale hanno partecipato più di 200 persone, tra cui alcuni olimpionici come Benjamin Darbelet, Francesco Faraldo e Rostand Melaping, oltre alla nazionale italiana cadetti, l'edizione di quest'anno è stata estesa alle categorie più giovani dei pre-agonisti, inclusi bambini e ragazzi. Questo per permettere anche a loro la possibilità di allenarsi con delle grandi campionesse.
Il programma tecnico prevede tre giorni di allenamenti suddivisi per fasce d'età e un momento di convivialità in cui tutti i partecipanti possono chiedere autografi e scattare foto con le campionesse. Durante le pause tra i vari allenamenti, i partecipanti potranno visitare Laigueglia e usufruire dei suoi servizi.