Torna anche quest'anno al castello di Saliceto l'appuntamento con la rassegna musico culturale “…parole e note in Castello” realizzata con il contributo di Fondazione CRT, Simic S.p.A., TREDIM Srl e Recar Srl, e la collaborazione delle associazioni quali la “Proloco” e “Note e Natura”.
Domani venerdì 23 giugno alle 21, l'appuntamento sarà con il concerto dellla Fanfara del III Reggimento dei Carabinieri Lombardia-Milano.
Si tratta di un concerto in alta uniforme a cura del complesso bandistico, composto da trenta elementi, diretto dal Maresciallo Capo Andrea Bagnolo.
L'appuntamento, che si svolgerà nel cortile del castello, è a ingresso libero.
Venerdì 4 luglio si svolgerà il concerto musical-letterario "Sulla collina, una tromba, una voce" con Giannino Balbis. L'evento era stato rimandato a giugno causa maltempo. L'appuntamento è sempre alle 21.
La rassegna proseguirà poi venerdì 7 luglio con "La premiata banda", grippo folk-rock del ponente ligure e venerdì 14 luglio con "Doppio evento": la conferenza di Luca Mercalli sulla crisi climatica e ambientale e, a seguire, la festa per i 18enni di Saliceto, che verranno presentati alla comunità e riceveranno un omaggio dall'amministrazione comunale.