Una chiusura d'anno "d'altri tempi", quelli spesso raccontati e resi celebri dal cinema dove protagonisti sono i college americani, quella degli studenti dell'Istituto Comprensivo “Val Varatella” di Borghetto Santo Spirito, che lo scorso 16 giugno al Salone delle Feste hanno festeggiato l'ultima campanella col primo spettacolare ballo di fine anno, dal tema "Anni '80", dedicato agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado.
L'evento, organizzato con grande impegno e passione, ha riscosso un grande successo ed è stato accolto con entusiasmo dagli alunni e dalle loro famiglie.
Il ballo di fine anno ha assunto un'atmosfera di nostalgia e festa, richiamando lo stile unico e iconico degli anni '80. Gli studenti e gli ospiti sono stati trasportati indietro nel tempo e sono stati immersi in una cornice retrò che ha celebrato la musica, la moda e la cultura di quell'epoca.
Tutto questo è stato reso possibile grazie alla collaborazione di numerose persone che hanno creduto in questo progetto.
"Ringraziare, ancora una volta, l'assessore all’Istruzione e allo Sport del Comune di Borghetto, Celeste Lo Presti, e le rappresentanti dei comuni di Ceriale, Barbara De Stefano, e di Toirano, Roberta Tognoloni, per il loro sostegno e contributo nel rendere possibile questo evento" scrivono in una nota dal comitato organizzatore.
"Insieme a loro - continuano - desideriamo anche esprimere la nostra gratitudine a Teresa Quaroni e a tutti i membri del Forum Culturale di Borghetto Santo Spirito e a Samantha Noli, rappresentante del Comitato genitori, per la loro collaborazione nella realizzazione di questa serata indimenticabile".
"Un ringraziamento speciale va anche alla Vicaria Daniela Corona, all’ins. Alluigi Raffaela, alla professoressa Melissa Giacosa e ai professori Giacomo Grossi e Fabio Novara, che hanno dedicato tempo e impegno per rendere questo evento un successo. La festa è stata animata dal professor Luca Malvicini, il nostro showman e dal talentuoso DJ Pory - Porinotto, che ha fatto ballare tutti i presenti con una selezione di successi degli anni '80 e con le migliori hits del momento. Inoltre, la serata è stata resa ancora più speciale dalla presenza di Alessandra Angelucci, che ha guidato i partecipanti attraverso coinvolgenti balli a tema. Durante la festa, i partecipanti hanno avuto anche l'opportunità di partecipare a una gara di ballo e di hula hoop, con spettacolari premi offerti dai nostri generosi sponsor" aggiungono.
"È stato davvero un momento di divertimento e competizione - aggiungono - in cui i partecipanti hanno potuto dimostrare le loro abilità sulle note degli indimenticabili successi degli anni '80 terminato con l’elezione della reginetta e del re del ballo".
"Desideriamo ringraziare quindi pubblicamente i nostri sponsor: Conad di Toirano, Brico io di Toirano, Energy team - Du Ferco Energia, Fronte Mare abbigliamento di Ceriale, il Parco Acquatico le Caravelle di Ceriale, I Gumbi di Toirano, Pista kart di Albenga, Bar pasticceria Bacicin di Ceriale, pasticceria Mambrin di Ceriale, Canepa Giancarlo impianti elettrici di Borghetto S. Spirito, Coccinella abbigliamento uomo e donna di Ceriale, Dolciaria ILBA di Ceriale, Il Forno f.lli Papa di Ceriale, Enasc, Pat Pizza di Borghetto e Rose Rosse di Loano, per aver generosamente offerto il buffet e i premi spettacolari per le varie competizioni".