Attualità - 17 giugno 2023, 18:17

Rotary Albenga cambia il vertice: la nuova presidente è Jacqueline Visconti

Visconti: "Ci concentreremo su pace, ambiente e disagi giovanili, sempre con l’obiettivo di essere di servizio al nostro prezioso territorio”

Con un dottorato in linguistica presso l’Università di Ginevra, la nuova presidente del club Rotary di Albenga Jacqueline Visconti è professore ordinario di linguistica italiana all’Università di Genova.

Il tradizionale passaggio di consegne tra l’uscente Anna Paola della Valle e la Visconti si è svolto sulla terrazza del ristorante Aqua di Alassio. Nel nuovo direttivo anche il vicepresidente Luigi Scola, il presidente eletto Massimo Caratozzolo, il segretario Alice Franchi, il prefetto Roberta Morandi e il tesoriere Silvio Auxilia, oltre ai consiglieri Roberto Chiarvetto e Massimiliano Nari.

Siamo un club dinamico, pieno di idee e di progetti. Anche quest’anno concorderemo i nostri obiettivi con l’amministrazione comunale, che ringraziamo per la gradita presenza del sindaco Riccardo Tomatis", spiega la presidente Visconti.

"Ci concentreremo su pace, ambiente e disagi giovanili, sempre con l’obiettivo di essere di servizio al nostro prezioso territorio. Lavoreremo in sinergia con il nostro Interact, un gruppo di ragazzi tra i 14 e i diciott’anni che portano avanti un programma di volontariato autonomo, su ambiente, disagi giovanili e bullismo, oltre al collaudato programma di visite mensili agli anziani dell’istituto Domenico Trincheri. Come ha detto Paul Harris, fondatore del Rotary International, nel Rotary c’è spazio per tutti e per tutti ci sono le opportunità di servire nei modi e negli ambiti che preferiscono. Il potere di uno sforzo combinato non conosce limiti”, conclude la nuova presidente Visconti.

Redazione