"Le vicende di Egea Spa non incidono in questo momento sulla buona riuscita dell'operazione di Savona, noi come Ati siamo strutturati per poter sopperire ad eventuali problematiche".
A dirlo è un referente dell'associazione temporanea d'impresa composto da Egea Ambiente, Doks Lanterna e Idealservice che andranno a comporre la newco, Sea-s Srl, che subentrerà al 49% ad Ata, dopo l'ispezione della guardia di finanza nella sede del Gruppo Egea e la notifica della Procura di Asti di una 'informazione di garanzia nei confronti di quattro soggetti, indagati per reati di false comunicazioni sociali.
L'iter sta infatti andando avanti e non dovrebbero esserci intoppi per la futura gestione del servizio di raccolta porta a porta. Con il contratto che dovrebbe essere siglato entro la fine di luglio.
"I tempi verranno rispettati, c'è un apprensione generale ma è difficile darne una forma. Non salta proprio niente e non farei allarmismi - prosegue il referente dell'Ati - quello di oggi era un incontro già previsto come abbiamo fatto spesso nelle ultime settimane".
Questa mattina infatti si è svolta una riunione tra il sindaco Marco, l'assessore Barbara Pasquali, la segretaria comunale Lucia Bacciu e i vertici di Egea Ambiente e Docks Lanterna che farà seguito ad un ulteriore incontro lunedì prossimo con i sindacati.