Sono iniziati oggi gli interventi di asfaltatura di via Nino Bixio previsti dal secondo lotto del piano asfalti del comune di Albenga da oltre 1 milione e mezzo di euro.
Ricordiamo che il primo lotto è già stato completato con l’asfaltatura di via Martiri della Foce mentre il secondo lotto oltre all’asfaltatura di Via Michelangelo già effettuata e di Nino Bixio (che inizia oggi, giovedì 15 giugno) prevede interventi in: Viale Martiri della Libertà, Via Piave, Parcheggio via degli Orti, Controviale Piazza Petrarca, Via San Pietro (San Fedele), Via al Molino, Via Arroscia.
Afferma il vicesindaco Alberto Passino: “L’asfaltatura di via Nino Bixio era particolarmente attesa. Albenga ha un territorio ampio, con una rete viaria vasta e complessa ma abbiamo programmato una serie di interventi di manutenzione e restyling di strade e marciapiedi in ogni parte della città, nel centro come nelle frazioni che continueremo anche nei prossimi mesi”.
Aggiunge il sindaco Riccardo Tomatis: “Ricordo che, oltre al piano asfalti stiamo intervenendo su via Trieste gravemente danneggiato dalle radici delle magnolie e via Papa Giovanni (sia marciapiedi che asfalti) danneggiata dai pini. Per entrambe le situazioni è prevista la contestuale sostituzione delle alberature presenti. Siamo inoltre intervenuti su via Einaudi per cui è già in programma un secondo lotto di interventi”.