/ Attualità

Attualità | 14 giugno 2023, 17:00

Cantieri sull'A6 Torino-Savona, continuano i lavori nel fine settimana: ammordernamento su 20 viadotti

Tutti gli interventi. Fino al 10 settembre sulla tratta piemontese invece saranno rimossi tutti i cantieri

Foto dal sito Autostrada dei Fiori

Foto dal sito Autostrada dei Fiori

Fino al prossimo 10 settembre 2023, sulla tratta piemontese dell'A6 Torino-Savona nei fine settimana saranno rimossi tutti i cantieri che prevedono la riduzione del numero di corsie transitabili.

Questa la comunicazione dell'Autostrada dei Fiori che ha ricordato che invece, per la tratta ligure, rimarranno attivi anche nei fine settimana alcuni cantieri.

Spazio alla riduzione di un corsia di marcia (lunghezza: circa 3 km) tra gli svincoli di Ceva e Millesimo in direzione Savona per interventi di miglioramento sismico dei viadotti San Bernardo, Tana e Surie; Riduzione a una corsia di marcia tra il casello di Millesimo e quello di Altare in direzione Savona per interventi di miglioramento sismico dei viadotti Moia, Strette I e Strette II (1° cantiere, lunghezza 1 km) e Bormida di Pallare e Ponte Bottazzo Mulino (2° cantiere, lunghezza circa 3 km);  scambio di carreggiata invece tra Altare e Savona in direzione Savona (lunghezza: circa 9 km) per interventi di miglioramento sismico di 13 viadotti.

Per questo scambio di carreggiata nei fine settimana Autostrada dei Fiori garantirà due corsie di marcia in direzione Savona dalle 14 del venerdì alle 12.00 di domenica e due corsie di marcia in direzione Torino dalle 14 di domenica alle 12.00 del lunedì successivo.

I viadotti attualmente interessati da lavori di ammodernamento lungo la A6 Torino – Savona sono venti e per nove di questi Autostrada dei Fiori sta provvedendo alla sostituzione degli impalcati.

Con lo scopo di contenere le possibili turbative alla viabilità nelle tratte interessate dagli interventi, Autostrada dei Fiori ha aumentato il numero già elevato di assistenti alla viabilità pronti a intervenire in caso di necessità e ha attivato diversi presidi fissi con mezzi attrezzati per il soccorso e la rimozione di veicoli o automezzi in panne nella tratta tra Millesimo e Savona.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium