Politica - 13 giugno 2023, 15:38

Insulti al sindaco Mirri, la solidarietà dei colleghi Niero, Fiorini e Nasuti: "Discriminazioni inaccattabili"

"Che i protagonisti si scusino e la minoranza prenda le distanze da quanto accaduto"

"Da tempo il tema della mancanza di rispetto per le Istituzioni locali, contro insulti e intimidazioni verso quei cittadini che ancora hanno voglia di prendersi delle enormi responsabilità per il bene delle loro comunità, è divenuto centrale. Che però insulti e discriminazioni arrivino anche da parte di chi è stato vicino a quelle persone e quei ruoli è ben più grave. Siamo vicini al collega Rodolfo Mirri, che la maggioranza dei Carcaresi ha scelto come proprio sindaco, e auspichiamo che la moglie del consigliere ed ex sindaco Bologna porga le sue scuse per quanto accaduto in Consiglio Comunale. Tali insulti e discriminazioni non devono accadere in qualunque luogo e circostanza, facendo parte del patrimonio di educazione, civiltà e senso civico di tutti, tantomeno in un Consiglio Comunale che dovrebbe essere il luogo per eccellenza dove si discute nel pieno rispetto delle persone e dei ruoli".

Lo affermano in una nota congiunta i colleghi del primo cittadino carcarese Massimo Niero (Cisano sul Neva), Fiorini (Spotorno) e Nasuti (Albissola Marina) circa quanto accaduto durante l'ultima seduta dell'assise valbormidese.

Continuano poi: "Esprimiamo vicinanza anche alla consigliera Irene Astegiano, avendo ben presente che le battaglie politiche devono essere combattute tenendosi ben distanti da intimidazioni e aggressioni alle persone, atteggiamenti propri invece di chi non ha altri strumenti".

"Auspichiamo che al più presto i consiglieri di minoranza prendano le distanze da quanto accaduto e che i protagonisti di questi gravi comportamenti provvedano a scusarsi" chiosano i tre sindaci.

Redazione