Politica - 12 giugno 2023, 12:33

Morte di Silvio Berlusconi, l'ex ministro Scajola in lacrime: "Se ne va un perseguitato, mancherà" (Video)

Il sindaco di Imperia abbandona il vertice sulla siccità e parte per Milano

Il dolore per la scomparsa di Silvio Berlusconi ha costretto il Commissario dell’Ato Idrico imperiese e presidente della Provincia, Claudio Scajola, ad abbandonare il vertice convocato oggi per la crisi idrica e la cronica siccità che sta colpendo il nostro territorio.

Con la voce rotta dall’emozione sono state poche le parole di quello che, per tanti anni, è stato coordinatore nazionale di Forza Italia, partito che di fatto ha costruito insieme a Berlusconi, trasformandolo all’inizio degli anni ’90 dal movimento che era nato proprio sotto la guida dell’ex Presidente del Consiglio.

Scajola, non appena appresa la notizia della scomparsa di Berlusconi, ha abbandonato la riunione (che sarà presieduta dal sub commissario Brescianini) e si è fermato pochi secondi con i giornalisti: “Un uomo unico e mancherà a tutti, anche a quelli che lo hanno osteggiato. Mancherà all’Italia, l'inventore del bipolarismo. Un compagno di tanta parte della mia vita, cambierà tutto. E lui che aveva cambiato tutto”.

Carlo Alessi e Diego David