La riqualificazione dell’area T1 resta tra le priorità della nuova amministrazione comunale di Ceriale guidata da Marinella Fasano, alla ricerca di una soluzione progettuale ottimale sulla variante urbanistica necessaria a definire l’accordo di programma per piano di restyling presentato dalla società Rush srl.
Per questo è stata organizzata una assemblea pubblica in programma mercoledì 14 giugno, alle ore 18.00, presso la sala polivalente di via Primo Maggio al civico n° 22.
L’amministrazione comunale invita i cittadini alla massima partecipazione: dibattito aperto sul futuro assetto urbanistico delle aree di via Orti del Largo.
Sul tema si è già espressa lo stesso sindaco Marinella Fasano, con delega all’Urbanistica, pronta al confronto e al dialogo con la stessa società per definire gli atti amministrativi propedeutici alla riqualificazione dell’area, trovando il giusto equilibrio tra l’ambito turistico-ricettivo e residenziale, una prospettiva progettuale soddisfacente per entrambe le parti.
“L’obiettivo primario è quella di recuperare una zona degradata e che presenta problemi di sicurezza e ordine pubblico – afferma il sindaco Marinella Fasano -. Come promesso in campagna elettorale vogliamo affrontare subito l’argomento a partire dal giusto confronto con la cittadinanza”.