/ Savona

Savona | 07 giugno 2023, 11:00

Piazza delle Nazioni, scuola e commercianti si uniscono per la festa delle scuole De Amicis

Un'iniziativa nata non solo per festeggiare la chiusura dell'anno scolastico ma anche per rivitalizzare uno spazio verde bello ma spesso trascurato e a rischio degrado

Piazza delle Nazioni, scuola e commercianti si uniscono per la festa delle scuole De Amicis

Nasce con l'idea di rivitalizzare i giardini di piazza della Nazioni la collaborazione tra la scuola De Amicis e i commercianti del quartiere per la festa di fine anno scolastico. Venerdì pomeriggio, in occasione della chiusura dell'anno scolastico è stata organizzata una festa ai giardini di fronte alle scuole DeAmicis con una merenda che verrà offerta grazie al contributo del Caffè Bistrot Collodi e di altri commercianti del quartiere. 

Alla “festa delle Nazioni” , a partire dalle 16,30 di venerdì, parteciperanno il Gruppo pattinatori savonesi, il Gruppo astrofili Orione, l'associazione culturale Pippinin, il Ludobus Giocosamente e il Gruppo Scout Savona7. Ci saranno anche i canti dei bambini del Progetto “Pinocchio a crepapelle” delle scuole primarie De Amicis. 

“I giardini di Piazza delle Nazioni sono bellissimi, anche se hanno qualche problema- dice il consigliere comunale Roberto Besio - Il 9, finita la scuola, nel pomeriggio si farà festa tutti insieme. Un bell'esempio di collaborazione tra singoli cittadini, le scuole, associazioni sportive e culturali, commercianti e l'amministrazione comunale con lo scopo di stare insieme, rivitalizzare un'area, creare relazioni e comunità”.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium