"Se si vuole scongiurare la chiusura tutti mi devono aiutare, il porto è infatti economia per tutti. La situazione è insostenibile".
È stufo il sindaco di Albisola Superiore Maurizio Garbarini visto che a seguito del passaggio dei mezzi pesanti in Corso Mazzini e corso Ferrari, come gli è stato segnalato dagli uffici comunali, l'asfalto si è deteriorato in più punti.
"Oggi bisogna guardare non al futuro, non al solo al completamento dell'infrastruttura ma nell'immediato - spiega Garbarini - Ci sono dei tratti in Corso Ferrari e Corso Mazzini in cui l'asfalto è stato sfondato. Se si prende il tratto dalla rotatoria di corso Ferrari verso Celle si vede invece che lo stato del manto stradale non è segnato dai mezzi".
"Mi aspetto che qualcuno mi dia una mano, non si può immaginare che il comune investa più di un milione di euro - puntualizza il primo cittadino albisolese - Non si possono fare infatti solo bitumature, ma bisogna rifare totalmente l'asfalto".
Dito puntato anche contro le chiusure notturne del casello di Celle che portano i camionisti a uscire dal casello albisolese e attraversare quindi Corso Mazzini e Corso Ferrari.
Il sindaco quindi scriverà alla Prefettura, ad Autostrade, Anas, alla Provincia, alla Regione e ai sindaci dei comuni limitrofi.
Nel frattempo come ogni anno il primo cittadino firmerà un'ordinanza di stop ai mezzi pesanti il venerdì per i mesi estivi. Una scelta che se la situazione non migliorerà potrebbe protrarsi nel tempo.