Nuova interpellanza da parte di Giacomo Davide Mattiauda, consigliere di minoranza a Boissano. L'esponente di opposizione accende i riflettori sulla situazione e sulle criticità del territorio comunale.
Prendendo in considerazione "l'incuria e la scarsa manutenzione del territorio; la pulizia delle strade, delle cunette e delle caditoie; le numerose segnalazioni giunte da cittadini preoccupati per lo stato di torrenti e rii colmi di vegetazione; la scarsa oppure la mancanza assoluta di protezione a valle (via San Paolo, via delle Ginestre, via Cadegrosse e molte altre); le numerosi segnalazioni giunte da cittadini per il malfunzionamento dell'illuminazione pubblica" Mattiauda chiede a sindaco e maggioranza "la possibilità di organizzare con cadenza almeno bimestrale una giornata di condivisione e pulizia del territorio come già da voi organizzata in passato con ottimi risultati coinvolgendo associazioni e volontari".
Mattiauda chiede inoltre "la possibilità di reperire i fondi necessari ad affidare la pulizia del territorio, supplendo ai cantonieri" e "se sono state valutate eventuali alternative all'attuale impianto di illuminazione pubblica".
"Spero che questi spunti vengano accolti e rimango a disposizione pronto ad adoperarmi affinché diventino realtà - conclude il consigliere di minoranza - ritengo che la nostra comunità necessiti di una cura più dignitosa".