Ultima giornata di disagi per chi da Calvisio e Finalpia deve dirigersi con auto o moto verso l'Aurelia. Quello di oggi, 31 maggio, sarà infatti l'ultimo giorno di chiusura di via Santuario dove la ditta incaricata sta effettuando i lavori di sostituzione della condotta fognaria.
Dal tardo pomeriggio di domani, giovedì 1 giugno, via Santuario riaprirà in uscita con senso unico verso levante. Sarà quindi possibile uscire dal rione, che sarà invece raggiungibile in entrata solamente da via Drione.
La strada avrebbe dovuto riaprire lo scorso venerdì 19 maggio, ma il ritrovamento di alcuni reperti archeologici aveva rallentato le lavorazioni. Ora, avanzando il cantiere e "superata la parte stretta nelle vicinanze del campanile dove son stati rinvenuti i reperti", spiega il vicesindaco Guzzi, la circolazione potrà riprendere con un restringimento della carreggiata. "Nei prossimi giorni gli scavi ed i lavori saranno concentrati nelle zone meno strette della via, garantendo almeno un senso di marcia. A breve riapertura doppio senso" aggiunge Guzzi.
"Ci scusiamo con residenti e turisti per i 10 giorni di disagio in più non preventivati" conclude.