/ Politica

Politica | 29 maggio 2023, 11:32

Italia Viva Savona aderisce al Liguria Pride 2023

"La costruzione di un Paese migliore passa inevitabilmente dall'allargamento delle possibilità di vita", spiega il coordinatore Calcagno

Italia Viva Savona aderisce al Liguria Pride 2023

 

"Abbiamo inviato l'adesione ufficiale della comunità politica di Italia Viva Savona al Liguria Pride 2023 che si svolgerà dal 3 al 10 giugno nella città di Genova e si concluderà con la parata per le vie del capoluogo. È un atto che convintamente facciamo tutti gli anni ma che in questo anno ci impegna particolarmente a fronte di quanto sta succedendo in tutto il Paese contro la comunità LGBTQIA+". 

Cosi commenta Matteo Calcagno, coordinatore provinciale di Italia Viva Savona, che aggiunge: "Non possiamo, infatti, osservare inermi il pericoloso aumento di discriminazioni politiche e violenza verbale o fisica nei confronti di chi chiede, semplicemente, di poter vivere l'espressione più profonda della vita, cioè, l'amore per sé stessi e per gli altri". 

"La nostra comunità politica, nel solco del dettato costituzionale (art.3), sarà sempre al fianco di chi rivendica l'eliminazione di quegli ostacoli che dovessero impedire lo sviluppo umano e sociale dei cittadini, ed è per questo che sosteniamo senza riserve il Liguria Pride a Genova e la proposta di legge sul matrimonio egualitario presentata dal sen. Ivan Scalfarotto (IV) e controfirmata dalla nostra capogruppo al Senato, sen. Raffaella Paita". 

"La costruzione di un Paese migliore passa inevitabilmente dall'allargamento delle possibilità di vita, in un quadro riconoscibile di diritti e doveri certi, e non dalla restrizione delle stesse", conclude. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium