"Sosteniamo i bambini delle aree dell'Emilia Romagna colpite dalla recente alluvione". L'iniziativa è stata lanciata dal coro lirico "Claudio Monteverdi" di Cosseria: "Tra le varie associazioni benefiche che si organizzeranno per portare conforti alla Regione duramente colpita dalla spaventoso alluvione, abbiamo un indirizzo e un contatto sicuro". Il comune metterà a disposizione il locale per la raccolta dei beni.
"Servono conforti per i bambini molto piccoli: sonaglini, giocattolini da mordere, tutine, bavaglini e giocattoli. Chi ha un minipimer anche usato. Abbiamo avuto conferma telefonicamente che se i grandi sono intenti a spalare, i piccoli non hanno concretamente più niente".
I beni potranno essere consegnati lunedì 29 maggio, dalle ore 20.30, presso l'ingresso del comune. Saranno presenti a ricevere le offerte richieste i componenti del coro.
"L'acqua è arrivata troppo velocemente e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. In più sono stati immersi dall'intasamento delle fogne. Continuano a buttare via tutto. Provvederemo personalmente a spedire il tutto a Viserba. Tale materiale sarà poi portato direttamente senza intermediari e perdite a Forlì e dintorni", concludono dal coro valbormidese.