/ Politica

Politica | 23 maggio 2023, 12:46

Fioccano le conferme, una sola novità: ecco la Giunta del quarto mandato Melgrati ad Alassio

Sarà ancora Angelo Galtieri il vice, nella squadra entra Loretta Zavaroni che prende il posto di Fabio Macheda. Assegnate anche le deleghe ai consiglieri

Fioccano le conferme, una sola novità: ecco la Giunta del quarto mandato Melgrati ad Alassio

Squadra che vince non si cambia. Ha seguito questo detto prestato all'uso comune dal gergo sportivo, almeno in larghissima parte, Marco Melgrati che, a una settimana dalla sua quarta elezione a sindaco di Alassio, ha nominato ufficialmente la sua Giunta e assegnato anche le deleghe ai consiglieri della maggioranza.

"Come annunciato, anche durante la campagna elettorale - afferma il primo cittadino della Città del Muretto - deleghe assessorili e incarichi consigliari sono stati stabiliti visti gli esiti delle urne, e le rispettive competenze".

Molte sono quindi state le conferme nella squadra di Giunta, con Angelo Galtieri che resta vicesindaco (deleghe a Turismo, Ambiente e Sanità) e gli assessori confermati Rocco Invernizzi (Lavori Pubblici, Demanio, Cimiteri e Informatica) Franca Giannotta (Affari Legali, Urbanistica, Edilizia Privata, Protezione Civile, Commercio, Nido d'Infanzia) e Patrizia Mordente (Bilancio, Società Partecipate, Patrimonio e Volontariato).

L'unico avvicendamento riguarderà invece Loretta Zavaroni (Politiche Sociali, Sportello del Cittadino, Frazioni e Quartieri) che prenderà il posto di Fabio Macheda, che continuerà a occuparsi di Politiche Scolastiche e Edilizia Scolastica ma da consigliere delegato.

Il sindaco ha invece tenuto per sé le deleghe a Cultura, Polizia Municipale e Personale.

Gli altri membri del Consiglio Comunale con deleghe saranno Roberta Zucchinetti (Sport e Politiche Giovanili), Alessandra Aicardi (Verde Pubblico e Arredo Urbano), Cinzia Salerno (Pari Opportunità), Martino Schivo (Efficientamento e transizione ecologica, Grandi opere e infrastrutture di livello Regionale) e Maria Cristina Boeri (Protezione Animale e Attuazione del Programma).

​​

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium