Legino, il quartiere delle "Creuze".
Le crose, caratteristiche piccole vie strette che si ritrovano nei centri delle città e nelle aree collinari, sono state oggetto questo pomeriggio di un trekking urbano che ha visto coinvolto un nutrito gruppo di cittadini (presenti anche il sindaco Marco Russo e l'assessore alla cultura Nicoletta Negro), in occasione della seconda festa de Leze organizzata dal gruppo Leze e n'ta Ciabrea.
La camminata è partita da piazza Don Aragno per poi proseguire via Chiabrera (era stata chiusa al transito qualche settimana fa per via di un muro pericolante), via Bausa, via Vignetta, via Santi Pietro e Paolo, via Ramunda, via Buozzi, via, Valletta San Cristoforo e via dell'Oratorio (visitata anche l'omonima chiesetta sede della confraternita di S. Ambrogio).
Caratteristiche, particolari, con i pavimenti e i muri più che storici ma molto spesso anche dimenticate e lasciate all'incuria e alla crescita dell'erba a lato della strada e rampicante sui muraglioni. Come ad esempio la creuza di via dei Frugoni negli Orti Folconi che collega la stazione a Corso Ricci.