Attualità - 21 maggio 2023, 08:50

Savona, ancora ko il ponte Pertini. Sgambato, esercente Darsena: "Uno spreco di soldi pubblici"

"È da domenica scorsa che siamo nuovamente isolati con il 45/50% di incassi in meno. Un danno enorme"

"È uno spreco enorme di soldi pubblici".

Maurizio Sgambato, esercente della Darsena, commenta in questo modo l'ennesima guasto del ponte Pertini e le spese sostenute a più riprese per sistemare le criticità.

"È da domenica scorsa che siamo nuovamente isolati con il 45/50% di incassi in meno. Un danno enorme - continua Sgambato - Non si sa qual è il problema e dopo che l'hanno riparato si prosegue ancora cosi con altre rotture".

Ieri come ormai quasi tutti i fine settimana è presente in porto una nave Costa e i disagi per i turisti, così come per i commercianti, non sono mancati. Considerata anche la giornata di pioggia.

"Non basta dire che basta fare il giro, è un km di strada, perdiamo i clienti - puntualizza l'esercente, uno dei rappresentanti del Comitato della Darsena - la struttura è strategica, sta iniziando la stagione. È una situazione assurda, poi noi dobbiamo pagare le varie tasse...".

Giovedì scorso il direttore dell'ufficio territoriale di Savona dell'Autorità Portuale Paolo Canavese aveva specificato che erano in corso dei controlli e che i tecnici avrebbero effettuato le verifiche. Nel frattempo però tutto tace e campeggia il classico cartello di inagibilità, causa verifiche strutturali in corso.