"Dopo un'attenta consultazione, a seguito di un primo confronto con i consiglieri di maggioranza eletti ed analizzando i risultati elettorali, ho deciso la composizione della Giunta comunale e le deleghe da assegnare".
Il neo sindaco Marco Dabove ha quindi disposto chi lo affiancherà dopo il risultato elettorale dello scorso 15 maggio che lo ha visto prevalere alle urne su Gian Marco Scasso.
Tomaso Pronsati, in passato consigliere comunale a Varazze, recordman con 84 preferenze, è stato scelto come vicesindaco, con deleghe all'urbanistica, lavori pubblici, frazioni e turismo. Arianna Galatini (40 preferenze) invece sarà l'assessore con deleghe ai servizi sociali, cultura e associazioni volontarie.
Valerio Giardini sarà il Capogruppo di maggioranza con delega allo sport; Lia Zunino consigliere, con deleghe alle aree interne e scuola; Riccardo Galliano Zunino consigliere, con deleghe alle politiche giovanili e comunicazione; nessuna delega per l'ex sindaco dal 2013 al 2023 Daniele Buschiazzo e l'assessore Roberto Laiolo che saranno semplici consiglieri.
Per la minoranza oltre a Scasso entrano nel parlamentino sassellese Sonia Pesce e Alessandra Mirabelli.
E' stato convocato il primo consiglio comunale per venerdì 26 maggio alle ore 19.00 nella sala consiliare del Comune.