La Polizia Locale di Loano, impegnata nella lotta al commercio abusivo, stamattina ha effettuato un sequestro di fiori. Ben 37 mazzi che, anziché essere accantonati insieme agli altri oggetti sequestrati, sono invece diventati un gesto di amore e generosità verso chi ne ha più bisogno.
"Oggi vogliamo condividere con voi un momento davvero speciale che ci ha riempito di gioia e commozione - si legge sulla pagina Facebook del comando Riviera di Ponente - Trattandosi di merce deperibile, è stato infatti deciso di donare i fiori agli anziani della casa di riposo Ramella, sapendo che avrebbero portato un sorriso e un tocco di colore nelle vite loro vite. Quando abbiamo consegnato quei fiori, gli occhi degli anziani si sono illuminati di una luce speciale. Le loro espressioni di gioia e gratitudine sono state la più grande ricompensa per noi".
"Abbiamo visto lacrime di commozione scendere su visi segnati dal tempo, ma anche risate e sorrisi che hanno illuminato l'intero ambiente - concludono dalla Polizia Locale loanese - E grazie agli anziani della casa di riposo per averci ricordato l'importanza di donare il nostro tempo e le nostre energie a coloro che hanno tanto da insegnarci".