Eventi - 20 maggio 2023, 12:11

Torna uno degli eventi più amati a Laigueglia: “I Sualli” e la loro nuova commedia

Appuntamento per il 27 e 28 maggio, alle 21, presso il Salone delle Opere Parrocchiali con “Gli amici di Arturo”

Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi e amati della primavera/estate laiguegliese: una nuova commedia della locale compagnia teatrale “I Sualli”.

Le rappresentazioni si terranno sabato 27 e domenica 28 maggio, sempre alle 21, presso il Salone delle Opere Parrocchiali di Laigueglia. I posti a sedere sono limitati per cui si consiglia di prenotare presso le Opere stesse. L’evento gode del Patrocinio del Comune di Laigueglia.

La nostra Gabriella Minozzi, autrice e regista, nel corso degli anni ci ha abituati a commedie frizzanti, dal ritmo trascinante, basate su equivoci imprevedibili e battute paradossali, il tutto sempre in funzione di un colpo di scena finale.

L’atto unico di quest’anno si intitola “Gli amici di Arturo”: la vicenda si svolge in un condominio, dove ognuno degli inquilini ha il suo “microcosmo” e il suo vissuto personale. Finché un giorno, a sconvolgere le vite di tutti, arriva una “donna del mistero” dal passato fatto di ricchezze e miserie, successi e sconfitte, delusioni e tradimenti… Chi sarà mai e questa persona? E poi, chi sarà questo “Arturo” del titolo? Ma soprattutto: Arturo, esiste veramente?

Ovviamente non sveliamo di più e lasciamo che sia la penna ricca di talento di Gabriella Minozzi a svelare al pubblico tutti i risvolti della trama.

Come è ormai tradizione, sul palco ritroviamo diversi “nomi storici” che da lunghissimo tempo fanno parte dei Sualli, affiancati da volti nuovi. Il cast comprende: Biagio Murgia, Daniele Giordano, Laura Russo, Marilù Gentile, Margherita Zanatta, Carla Sardegna, Danilo Galliani, Graziella Bo, Elena Siri e la stessa autrice e regista Gabriella Minozzi.

Le musiche di Johann Sebastian Bach sono eseguite dal duo Pellini-Tagliaferri; contributi musicali di DJ Vitaliana; service audio-luci dei Fratelli Croce; grafica di Mariarosa Minozzi e Bettino Cappellin.

Redazione