Si preannuncia qualche settimana di disagio per gli automobilisti che attraversano la strada provinciale 29 del Colle di Cadibona e già nelle ultime ore sono scattate le prime proteste dei savonesi a causa degli importanti rallentamenti al traffico.
Sono stati infatti posizionati tre nuovi semafori ad altezza della località Maschio e poco prima di Cadibona per effettuare gli interventi di ricostruzione della tubazione idropotabile e per i lavori di manutenzione straordinaria a manufatti di protezione laterali a seguito di un incidente avvenuto nei mesi scorsi.
Da lunedì 15 maggio sono state infatti previste le lavorazioni da parte della società Ireti nei tratti compresi tra il km. 148+920 e il km 149+170 e il tratto tra il km 149+420 e il km 149+800.
Due quindi gli impianti semaforici posizionati così da regolare il traffico a senso unico alternato. La sospensione dei lavori e la chiusura del cantiere con il ripristino delle normali condizioni di viabilità saranno effettuati nel fine settimana, a partire dalle ore 19.00 del venerdì sino alle ore 8.00 del lunedì successivo.
Gli interventi di manutenzione invece verranno effettuati al km 145+200.
"L'intervento di competenza della Provincia avrà una durata, meteo permettendo, di circa 10 giorni. I lavori dell'Acquedotto invece un mese" ha spiegato la consigliere provinciale con delega alla viabilità Sara Brizzo.