/ Politica

Politica | 15 maggio 2023, 17:58

Laigueglia, l'uscente Sasso dal Verme bocciato alle urne: vince Giorgio Manfredi

La lista "Amo Laigueglia" la più votata dai cittadini che all'opposizione mandano il sindaco uscente e la candidata Claudia Arduino

Laigueglia, l'uscente Sasso dal Verme bocciato alle urne: vince Giorgio Manfredi

Ci sarà un nuovo sindaco per Laigueglia. Questo il verdetto delle urne che hanno visto premiato col 42,46% dei voti (precisamente 408), nel comune dell'estremo ponente savonese, il candidato della lista "Amo Laigueglia", Giorgio Manfredi.

A uscire sconfitto dalla tornata elettorale è stato invece il primo cittadino uscente, Roberto Sasso Del Verme, che si era presentato con la lista "Uniti per il domani", fermo al 36,52% delle preferenze con 351 voti. All'opposizione siederà anche Claudia Arduino che con la sua lista "L’altra Laigueglia" ha raccolto 202 voti, pari al 21,02%.

L'ex primo cittadino ha affidato il suo commento a caldo ai suoi canali social: "Finiscono cinque anni meravigliosi con tanti problemi affrontati e tante soddisfazioni, grazie a tutti di cuore e un in bocca al lupo al nuovo sindaco. E' stata una delle 'avventure' più belle della mia vita, non potrò mai scordarla, ora altre avventure mi aspettano e soprattutto la mia meravigliosa famiglia che in questi anni ho un po' trascurato. Viva Laigueglia sempre! Un grazie particolare a tutta la squadra di 'Uniti per il domani', persone meravigliose, e a tutti i cittadini che mi hanno dimostrato affetto e sincera amicizia".

Redazione - foto di Silvio Fasano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium