/ Attualità

Attualità | 12 maggio 2023, 08:18

Aurelia Bis, cancelli aperti ma la fatidica data per la ripartenza non è rispettata. Garbarini e Berlangieri: "Chiederemo di nuovo conto"

La data dell'11 maggio era segnata con il cerchiolino rosso. Ieri solo due auto erano presenti all'interno del cantiere

Aurelia Bis, cancelli aperti ma la fatidica data per la ripartenza non è rispettata. Garbarini e Berlangieri: "Chiederemo di nuovo conto"

C'erano i cancelli aperti ieri nel cantiere dell'Aurelia Bis a Grana a Luceto ad Albisola Superiore.

Due macchine all'interno presenti probabilmente per effettuare un sopralluogo degli infiniti lavori fermi all'80% che proprio ieri, come avevano annunciato lo scorso 20 aprile, il sindaco albisolese Maurizio Garbarini e il presidente dell'Unione Industriali di Savona Angelo Berlangieri, sarebbero dovuti ripartire con una cerimonia.

"Non ho più avuto informazioni e non è molto positivo questo fatto, il timore  è che salti - ha detto Berlangieri al quale gli fa eco Garbarini - Attenderei qualche giorno e chiederemo di nuovo conto".

Se non avranno notizie da Anas nei prossimi giorni potrebbero nuovamente ritornare davanti al cantiere per farsi sentire come già avevano detto.

L’opera è stata aggiudicata per un importo finale di 63 milioni 552mila 362 euro per lavori e servizi. L’intervento riguarda le opere necessarie a completare l’appalto originario, rimasto incompiuto: il tracciato della variante Aurelia in questo tratto parte da Savona con uno svincolo lungo Corso Ricci, in prossimità del torrente Letimbro, a nord dell’autostrada (Svincolo Letimbro) e termina in corrispondenza dell’intersezione con una rotatoria in via Saettone nel territorio di Albisola Superiore (Svincolo Sansobbia).

Questo lotto di completamento ha una lunghezza complessiva in asse di 5,1 km e prevede 4 gallerie: i tempi di esecuzione dell'opera sono stimati in 1.090 giorni. Tre anni.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium