Attualità - 08 maggio 2023, 18:15

Savona, la Rari Nantes premiata in Comune. Presidente Polti: "I savonesi ritornino in piscina per rivivere i vecchi fasti" (VIDEO)

I ragazzi di mister Alberto Angelini e la società hanno ricevuto dal sindaco Marco Russo e dall'assessore allo sport Francesco Rossello le medaglie e il premio "Sportivi Savonesi del Mondo"

Una vicinanza alla Rari Nantes Savona che vada oltre alle singole finali ma che coinvolga i cittadini sempre, nei confronti di una società sportiva che è un fiore all'occhiello non solo per la città della Torretta ma per tutto il savonese.

Questo il concetto espresso già a piu riprese anche negli ultimi anni, durante la cerimonia di premiazione della squadra che si è svolta nella sala rossa del Comune di Savona per omaggiarli dopo il raggiungimento della finale di Len Euro Cup. I ragazzi di mister Alberto Angelini e la società hanno ricevuto dal sindaco Marco Russo e dall'assessore allo sport Francesco Rossello le medaglie e il premio "Sportivi Savonesi del Mondo".

"La gente ha voglia di rivivere i vecchi fasti e per provare di nuovo quelle emozioni deve rigettarsi in piscina per far sì che si possa ancora sperare in un qualcosa del genere - ha detto il presidente Daniele Polti - la speranza è che la piscina si riempa come nelle finali, non è stato così per i playoff, ma da parte mia l'impegno ci sarà e spero che qualcuno mi possa aiutare per questo".

"Speriamo di creare ogni sabato un evento per questa Rari, che ci sia sempre un pubblico a seguirci numeroso e che ci sia più gente che vuole avvicinarsi nel settore direttivo o come sponsorizzazioni, per poter crescere ancora di più anche dal punto di vista economico. Se si vuole andare a competere per i grandi trofei sia in Italia che all'estero bisogna andarsi ad attivare anche sotto quel profilo" ha proseguito l'allenatore biancorosso.

“In queste settimane, con la straordinaria impresa in Coppa LEN, la Rari è riuscita a riaccendere la passione dei savonesi tornando di nuovo a riempire la Zanelli – avevano dichiarato Russo e Rossello - La Rari è una realtà straordinaria, lo diciamo spesso, e in queste settimane ne abbiamo avuto l’ennesima prova, perché questo risultato è stato ottenuto grazie all’esperienza, alla serietà e alla passione che sono diventate il bagaglio di questa società che riesce a lanciare ragazzi cresciuti nelle proprie giovanili, che da sempre conta sulla capacità di tecnici straordinari, come oggi Alberto Angelini, savonesi di nascita e di formazione sportiva. Dietro questa attività c’è una programmazione e uno spirito di sacrificio che non devono mai essere dati per scontati e che vanno riconosciuti".