/ Eventi

Eventi | 03 maggio 2023, 11:31

Savona, Paola Esposito e Francesca Ghilione in concerto ai "Pomeriggi della Mozart"

Venerdì 5 maggio alle ore 17.30 presso l’Oratorio dei Santi Giovanni Battista, Evangelista e Petronilla

Savona, Paola Esposito e Francesca Ghilione in concerto ai "Pomeriggi della Mozart"

Una formazione inconsueta apre il mese di maggio dell’Associazione Mozart Savona. Paola Esposito al mandolino e Francesca Ghilione alla chitarra proporranno, presso l’Oratorio dei Santi Giovanni Battista, Evangelista e Petronilla di via Giodobono, venerdì 5 maggio alle ore 17,30 un concerto intitolato “Ars gratia artis”.

Spiegano le artiste: “L’arte per l’arte, l’arte fine a se stessa: pura, libera da ogni vincolo, disinteressata e super partes. Da sempre la musica rappresenta una delle forme d’arte più istintiva ed immediata: permette di trasmettere in modo genuino e diretto emozioni, sentimenti, pensieri, veicolando attraverso il suono tutto ciò che le parole non riescono a definire. La musica, nella sua duplice valenza creativa (far musica) e fruitiva (ascoltare musica) – come ogni forma di produzione artistica – diventa espressione di una necessità profonda dell’uomo di comunicare e recepire stati d’animo, in modo che possano essere universalmente compresi”. 

In programma musiche di Bach, Piccone, Leone, Paganini, Munier, Calace. 

La stagione è organizzata dall’Associazione Mozart Savona e sostenuta dalla Fondazione De Mari, dal Banco di Credito Cooperativo Pianfei e Rocca de’ Baldi e da Brignolo Assicurazioni. L’ingresso ai concerti è gratuito. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium