Politica - 01 maggio 2023, 16:24

Ceriale 2023, dibattito pubblico tra candidati sindaci, Nervo: “Molto importante, spero accettino anche gli altri”

“Noi riteniamo che un candidato sindaco che si sottrae a un confronto abbia già fallito in partenza il proprio obiettivo politico, inoltre, senza rispetto nei confronti del cittadino-elettore”

La lista ‘Noi per Ceriale–Nervo Sindaco’ intende sottolineare che il proprio candidato sindaco Piercarlo Nervo, contattato dalla stampa locale, ha accettato di confrontarsi con gli altri candidati in un dibattito pubblico.

“Riteniamo che ciò sia importante per confrontarci sul programma presentato da ogni lista e che serva per far conoscere meglio agli elettori i candidati alla carica di sindaco in modo che questi ultimi possano valutare chi ha le capacità e le competenze per governare Ceriale nei prossimi cinque anni”, spiega il candidato sindaco Piercarlo Nervo.

“Con molto rammarico abbiamo preso atto che il candidato sindaco Marinella Fasano della Lista ‘Ceriale Ceriale’ ha espressamente riferito di non aver alcuna intenzione di affrontare un dibattito pubblico – prosegue -. Noi riteniamo che un candidato sindaco che si sottrae a un confronto abbia già fallito in partenza il proprio obiettivo politico, inoltre, senza rispetto nei confronti del cittadino-elettore”.

“Il confronto-dibattito lo dobbiamo alla comunità cerialese che il 14 e 15 maggio dovrà eleggere il nuovo sindaco e il nuovo Consiglio Comunale. A nostro parere la signora Marinella Fasano, evitando ciò, si sottrae alle proprie responsabilità di candidato”.

“Ci auguriamo che lo stesso comportamento non lo adotti il candidato Antonello Mazzone della lista “Ceriale Si “ e soprattutto che il candidato Marinella Fasano ci ripensi dando così la possibilità ai tre capo-lista di avere un serena discussione”, conclude Nervo.

C.s.e.