Eventi - 29 aprile 2023, 10:17

Per Savona è il primo festival della letteratura per ragazzi, Gabriella Branca: "Educazione alla bellezza e alla pluralità"

Dal 4 al 6 maggio i numerosi eventi della kermesse culturale "Zerodiciannove"

L'assessore Gabriella Branca

Con "Zerodiciannove", l'evento sulla letteratura per l'infanzia e l'adolescenza che si svolgerà nel fine settimana dal 4 al 6 maggio, Savona darà il via al suo primo festival dedicato ad un settore cruciale dell'editoria. 

"Dal 4 al 6 maggio Savona si trasforma in un grande laboratorio. L'iniziativa nasce dalla necessità di sviluppare un percorso di educazione alla lettura verticale, dal nido alla secondaria di secondo grado, passando per la biblioteca civica, le associazioni e le librerie della città", spiega l'assessore comunale Gabriella Branca. 

"Le finalità del progetto sono la promozione della lettura, l’educazione alla bellezza e alla pluralità dei linguaggi, lo sviluppo di percorsi educativi innovativi e la valorizzazione di Savona come meta di turismo culturale", aggiunge l'assessore.

L'assessore Branca il 5 maggio, alle ore 16, sarà alla libreria Ubik per l'evento con Marianna Balducci, vincitrice dei premi Andersen 2021, che con "Nati per leggere" presenterà "L'ammiraglio si è preso il cielo".

Redazione