/ Sport

Sport | 27 aprile 2023, 20:54

Len Euro Cup. Testa sgombra e cuore caldo per Andrea Patchaliev: "La gara di andata è alle spalle, siamo focalizzati su gioco e intensità" (VIDEO)

Len Euro Cup. Testa sgombra e cuore caldo per Andrea Patchaliev: "La gara di andata è alle spalle, siamo focalizzati su gioco e intensità" (VIDEO)

Andrea Patchaliev ha firmato una delle reti della Rari Nantes Savona nella finale di andata della Len Euro Cup contro il Vasas, un buon biglietto da visita - come del resto la prova corale del team guidato da Alberto Angelini - in vista del ritorno di sabato prossimo alla "Komjádi" di Budapest.

"C'è un po' di rammarico per l'8-8 dell'andata, potevamo anche vincere, però d'altra parte abbiamo fatto vedere al Vasas che ci siamo e possiamo vincere - ha dichiarato l'attaccante classe 2002 - penso che li abbiamo messi in difficoltà quindi il ritorno sarà un'altra partita".

Quel che è certo è che la finale in terra ungherese è un appuntamento con la storia per i biancorossi: "È un traguardo storico - osserva ancora Patchaliev - noi ce la metteremo tutta  e cercheremo in ogni modo di vincere".

Nonostante la giovane età, il pallanuotista biancorosso lascia trasparire anche una certa dose di saggezza quando si tocca il tema della direzione arbitrale già penalizzante per la Rari nella sfida della "Zanelli": "Non dovremmo mai pensare all'arbitraggio, ma solo al nostro gioco e alla nostra intensità".

In conclusione, una considerazione sull'atmosfera che potrebbe animare la piscina ungherese: "Spero che ci sia molta gente come qui all'andata, mi attendo un ingresso che sarà molto emozionante".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium