/ Attualità

Attualità | 27 aprile 2023, 19:30

Albenga, ricostituito il gruppo dei pubblici esercizi: il delegato Fipe è Federico Scardina

Schiappapietra (Confcommercio): “Molto soddisfatto. Il ponente della nostra Riviera merita attenzione, presenza e soprattutto qualità”. Balzola (Fipe): “Riattivare una delegazione come quella ingauna è motivo di orgoglio”

Albenga, ricostituito il gruppo dei pubblici esercizi: il delegato Fipe  è Federico Scardina

Si è ricostituito il gruppo dei pubblici esercizi ad Albenga, con la nomina del delegato cittadino a Federico Scardina, giovane e intraprendente chef alla guida dell’Hostaria del Viale.

Oggi, giovedì 27 aprile, alla presenza del presidente di Confcommercio Savona Enrico Schiappapietra, l’assessore al Commercio del Comune di Albenga Mauro Vannucci, il presidente di Fipe-Confcommercio Savona Carlomaria Balzola, Giulio Diomedi, che guidò Ascom Confcommercio, e il presidente della delegazione del Ponente Daniele Ziliani si è svolta la prima riunione, che ha visto la nomina anche di Francesca Baudino quale vice delegata, che coadiuverà il lavoro di Scardina.

“È una giornata di soddisfazione per noi uomini di Confcommercio – esordisce il presidente Confcommercio Schiappapietra - Oggi ad Albenga si ricostituisce il gruppo della Fipe dei pubblici esercizi che tanto danno al nostro sistema. È una soddisfazione importante, perché il ponente della nostra Riviera merita attenzione, presenza e soprattutto qualità. Stiamo cercando di lavorare con uomini del territorio che possano rappresentare in maniera diretta alle Amministrazioni locali quelle che sono le difficoltà e le eccellenze del proprio sistema territoriale.  Confidiamo di raggiungere una squadra che possa fare un lavoro importante su tutto il territorio provinciale: ci stiamo riuscendo grazie alla presidenza di Carlomaria Balzola e questo ci dà grandi soddisfazioni. Oggi anche ad Albenga stiamo raggiungendo questo traguardo”, conclude Schiappapietra.

Sarà un lavoro portato avanti di concerto con le istituzioni locali, che fin d’ora aprono le porte a Confcommercio e a Fipe. “Cerchiamo di andare incontro alle esigenze dei commercianti – afferma l’assessore Vannucci -. Certamente si potranno concordare progetti a livello comprensoriale per arricchire le attività già in essere. Siamo a vostra disposizione. Buon lavoro”. 

“Siamo particolarmente contenti e soddisfatti – afferma il presidente Fipe Carlomaria Balzola -. Albenga era una piazza che davvero meritava una ripresa importante anche da parte associazionistica; essere riusciti, con la Fipe Confcommercio, a riattivare una delegazione come quella ingauna per noi è un grandissimo motivo d'orgoglio. Oggi abbiamo avuto modo di esporre i servizi che la Federazione e la Confederazione provinciale possono offrire: li mettiamo in buone mani, perché abbiamo scelto come delegato cittadino Federico Scardina, un imprenditore giovane e attento che ha dimostrato in prima persona quanto il mettersi in gioco può dare risposte concrete. Può essere un esempio per molti, quindi siamo felici di avere Federico con noi. Siamo sicuri che faccia parte di un gruppo che può far ulteriormente crescere la città di Albenga ed essere un interlocutore serio e attento per le esigenze del territorio”, conclude Balzola.

“Ringrazio il presidente per avermi affidato questa questa mansione per la città di Albenga – afferma Federico Scardina -. Cercherò di creare un bel gruppo di lavoro e di migliorare ogni giorno con impegno insieme agli imprenditori locali. Ringrazio anche Francesca per la disponibilità. Mi darà una grossa mano, avendo un'attività nel centro storico di Albenga, quindi insieme cercheremo di aiutare anche tutte le altre attività a andare avanti e portare nuovi progetti per la città”, conclude Scardina.

All’incontro erano presenti anche la dottoressa De Palma  e il dottor Ferraris di Confcommercio Provincia di Savona, che hanno parlato delle importanti agevolazioni che la Confederazione mette a disposizione degli associati e in particolare modo le possibilità tramite gli uffici Fidicomtur di aderire al bando regionale di Cassa Commercio.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium