/ Politica

Politica | 21 aprile 2023, 15:20

Altare, sicurezza e microcriminalità. L'opposizione interroga il sindaco: "Basta slogan, la situazione è insostenibile"

I consiglieri di minoranza chiedono all'amministrazione comunale di produrre qualcosa di concreto: "Non si vede una reazione da parte dell’ente nell'interesse vero dei suoi cittadini"

Altare, sicurezza e microcriminalità. L'opposizione interroga il sindaco: "Basta slogan, la situazione è insostenibile"

"Alla luce dei ripetuti e recenti eventi di microcriminalità e di pericolo per violenze sempre più emergenti nel paese, abbiamo deciso di interrogare il sindaco Briano per verificare che stia agendo con tutti i suoi poteri istituzionali e politici per fronteggiare e arginare, possibilmente senza i suoi soliti indugi e ritardi, il preoccupante problema". Cosi commentano i consigliere di opposizione Rita Scotti, Giuseppe Grisolia, Carlo Pansera ed Eleonora Caruso. 

"Forse è il momento che i costosi pareri legali che ormai chiede per ogni azione amministrativa servano a tutelare gli altaresi, piuttosto che la sua persona. Tutti sanno che lo stato di deperimento e di squalifica che subisce un territorio produce, prima o poi, fenomeni sociali come questo. Sono fatti collegati e consequenziali ed è intenzione della minoranza consigliare condurre, in maniera unanime e decisa, una battaglia nell'interesse di tutti noi altaresi, perché troppe amministrazioni succedutesi in questi anni hanno finto di essere cieche e sorde". 

"Secondo studiosi di sociologia e criminologia di livello internazionale “il disordine è contagioso e ha la tendenza ad auto-propagarsi velocemente”. Per troppo tempo nel nostro paese non solo il governo centrale, ma anche gli amministratori locali, si sono disinteressati delle reazioni della popolazione alla diffusione della microcriminalità e del disordine urbano", attaccano dall'opposizione. 

"Chiediamo quindi che l’amministrazione comunale di Altare si svegli e, oltre agli annunci propagandistici, produca qualcosa di concreto. La situazione è insostenibile per più aspetti, ma non si è vista una reazione da parte dell’ente nell’interesse vero dei suoi cittadini. Questo sindaco e questa giunta non vedono, non sentono, ma parlano, anzi scrivono annunci rassicuranti senza poi fare nulla". 

"Tutto questo è insopportabile ed ormai gli altaresi, delusi ed amareggiati, non vedono l’ora che al comune si cambi", concludono i consiglieri di opposizione. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium