Anche per quest’anno scolastico, ANPI Celle Ligure e ANPI Varazze hanno proposto alle classi quarte della Scuola Primaria dei plessi di Celle Ligure e Varazze la partecipazione alla terza edizione del concorso “Oh Bella Ciao!!”, incentrato sul tema della figura della donna nella Resistenza.
Alle classi è stato chiesto di produrre elaborati incentrati sul tema della Resistenza e del 25 Aprile e sui principi di libertà, antifascismo, uguaglianza, che sono alla base della nostra Costituzione. Le due associazioni hanno fornito materiale per ogni classe in modo da avviare il lavoro sulla base di racconti e storie pensati per i bambini e le bambine della Scuola Primaria.
Quest’anno il concorso è stato sostenuto dalla famiglia del partigiano Mauro Foglia (pagina Instagram @resistenza.uomo.comune) con il patrocinio di ANPI Provinciale Savona, ILSREC (Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell’età contemporanea), ISREC Savona (Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea).
Venerdì 21 aprirle e sabato 22 aprile, nella sala consigliare del Comune di Celle Ligure saranno in esposizione i bellissimi lavori degli alunni di Celle.