"Come anticipato in occasione dell’ufficializzazione della mia ricandidatura, sono orgogliosa di presentare la nuova squadra, 'Rialto Passione Comune': una lista civica eterogenea, per età, competenze personali e professionali e storia individuale. Tutti, però, uniti da un unico obiettivo: Rialto, il suo territorio e la sua gente". Così Valentina Doglio presenta la lista con cui prenderà parte alle elezioni per la nomina del nuovo sindaco di Rialto, località dell'entroterra finalese.
"Fanno parte del gruppo sia appartenenti alla lista uscente, segno di coesione e fiducia nel lavoro svolto e negli obiettivi futuri, che rialtesi alla loro prima candidatura da amministratori locali - aggiunge - L’obiettivo è quello di lavorare, per valorizzare il nostro territorio: con uno sguardo al passato (la tutela delle tradizioni e della storia, la salvaguardia del patrimonio naturalistico/ambientale) ed uno al futuro, per stare al passo con i tempi che la società moderna ci impone".
"Al centro del nostro logo, con predominanza giallo/azzurra nel rispetto dei colori locali, vi è un cuore (a rappresentanza dell’amore per il territorio) di due colori: azzurro, come l’acqua e il cielo, e marrone, come la terra. All’interno, il territorio di Rialto, dal quale nascono dei germogli, simbolo di futuro e crescita. I punti fondamentali del programma restano la valorizzazione del territorio e dell’ambiente, la sicurezza pubblica/protezione civile, la mitigazione del dissesto idrogeologico, la redazione del PUC, l’agricoltura, la comunicazione e promozione" spiega inoltre la candidata.
"Nel mandato che sta volgendo al termine sono stati raggiunti molti importanti risultati, nonostante il notevole impatto causato dall’alluvione del 2019 e dalla pandemia, e ritengo che questo gruppo abbia le giuste caratteristiche per portare a compimento le molte iniziative intraprese, ma anche per affrontare le nuove sfide - sottolinea Doglio - Inoltre, la Pubblica Amministrazione, soprattutto negli ultimi 3 anni, ha subito una forte evoluzione ed è necessario unire, all'esperienza e alla competenza, la capacità di restare costantemente aggiornati".
Valentina Doglio ha inoltre anticipato che sono stati calendarizzati tre incontri con la popolazione (28 aprile nella Sala consiliare, 3 maggio nella Canonica di Vene e 10 maggio presso l’Agriturismo del Ponte) durante i quali verranno presentati la nuova lista ed il programma elettorale.
Ecco i candidati consiglieri:
Michela Cagnasso - Casalinga
Marco Calcagno - Dipendente Coldiretti
Davide Camera - Coltivatore diretto
Stefano Chiazzaro - Addetto antincendio
Matilde Dogali – Barista
Luciano Doglio – Operaio
Camilla Morotti - Insegnante in pensione
Nadia Orlandini – Apicoltore
Marco Russo - Libero professionista settore agronomico
Ugo Sivori – Meccanico