/ Politica

Politica | 15 aprile 2023, 14:15

Borghetto S. Spirito, i consiglieri di minoranza Reale e Oliva: "Rocco e Sarpero con Fratelli d'Italia? Mentiremmo se ci dicessimo sorpresi"

"Siamo curiosi di vedere come si comporteranno ora in Consiglio comunale, considerando che una loro compagna di partito ricopre la carica di assessore"

Borghetto S. Spirito, i consiglieri di minoranza Reale e Oliva: "Rocco e Sarpero con Fratelli d'Italia? Mentiremmo se ci dicessimo sorpresi"

"Mentiremmo se ci dicessimo sorpresi per l'adesione dei consiglieri del gruppo misto, Rocco e Sarpero, a Fratelli d'Italia. Un partito che, al di là del posizionamento politico e ideologico, appartiene a pieno titolo alla maggioranza che governa il comune di Borghetto, essendo presente anche in giunta". Così Alessio Reale e Maria Grazia Oliva, consiglieri di minoranza a Borghetto Santo Spirito.

"Nei mesi di collaborazione in minoranza, ma in realtà già durante la campagna elettorale, eravamo stati prima rimproverati dai 'neomeloniani' per una eccessiva morbidezza nei confronti di Canepa, e in seguito eravamo stati più o meno esplicitamente accusati di non voler fare davvero opposizione - proseguono Reale e Oliva - Noi abbiamo sempre affermato che l'opposizione si fa sulle questioni politiche e amministrative di fondo, sulle prospettive da dare al paese, e non attraverso attacchi personali. in realtà, sospettavamo che stessero semplicemente aspettando di essere nuovamente accolti nel centrodestra da cui provenivano: è quello che si è verificato. Siamo curiosi di vedere come si comporteranno ora in Consiglio comunale Rocco e Sarpero, che fino a ieri ci accusavano di essere troppo dialoganti con la maggioranza, considerando che una loro compagna di partito ricopre la carica di assessore".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium