/ Eventi

Eventi | 14 aprile 2023, 11:01

Borghetto, il professore Mauro Canova presenta "Il libretto del Don Giovanni di Lorenzo da Ponte"

Il 17 aprile alle ore 15.30 nella sala polivalente di Palazzo E. Pietracaprina

Borghetto, il professore Mauro Canova presenta "Il libretto del Don Giovanni di Lorenzo da Ponte"

Lunedì 17 aprile, presso la sala polivalente di Palazzo E. Pietracaprina, in piazza Libertà a Borghetto, alle ore 15.30, ultimo incontro Unitre dell’a.a. 2022/2023, aperto a tutta la cittadinanza.

Il professore Mauro Canova illustrerà “Il libretto del Don Giovanni di Lorenzo da Ponte”, opera lirica in due atti di Wolfgang Amadeus Mozart e secondo dei tre drammi giocosi che il compositore austriaco scrisse su libretto di Lorenzo Da Ponte (che era al servizio del Sacro Romano Imperatore), il quale attinse a numerose fonti letterarie dell'epoca.

L’incontro sarà arricchito dalla proiezione di filmati e musiche. Mauro Canova, Insegnante, è un grande appassionato ed esperto di teatro italiano del periodo compreso tra XV e XX secolo, in particolare del teatro veneto del Cinquecento. Autore di saggi su Shakespeare e Ruzante. Tra le sue pubblicazioni: E ’l riso e ’l pianto et la paura et l’ira. L’opera di Angelo Beolco tra poetica e psicoanalisi (Cesati, 2003); Saggi sul teatro europeo fra Medioevo e Rinascimento (Edizioni dell’Orso, 2004).

"Con l’anno accademico 2022/2023 si conclude il venticinquesimo anno di attività dell’Unitre di Borghetto Santo Spirito, facente parte dell’Unitre Comprensoriale. Si ringraziano i Docenti che con il loro impegno e la loro disponibilità hanno contribuito alla promozione culturale e sociale del territorio, i Conferenzieri, gli Assistenti dei Corsi e tutti gli iscritti, che con la loro partecipazione hanno reso viva la vita dell’Unitre", commenta l'assessore alla Cultura Carolina Bongiorni. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium