Attualità - 13 aprile 2023, 09:13

Tpl Linea, i sindacati incontrano l'assessore regionale ai Trasporti Sartori

Lo sciopero del 17 aprile resta confermato

La rappresentanza sindacale dei lavoratori di Tpl Linea incontrerà venerdì 14 aprile, alle ore 16.30, l'assessore regionale ai Trasporti Augusto Sartori. Al confronto prenderanno parte anche il comune di Savona e la provincia. 

L'incontro, previsto nei locali del palazzo della Regione, è stato richiesto dalle organizzazioni sindacali per estendere il confronto sulle esigenze del servizio pubblico savonese anche con la Regione, ente che gestisce i fondi nazionali per il trasporto pubblico. 

I sindacati rappresenteranno le esigenze del territorio savonese per trovare soluzioni alle problematiche del trasporto pubblico, principalmente dovute a insufficienti manutenzioni per i ridotti organici nelle officine, un parco autobus con età media di 13 anni, nonché chiedere il necessario sostegno economico ad un piano di investimenti oltre alle precarie retribuzioni dei lavoratori.

Lo sciopero di lunedì 17 aprile, dalle ore 10.15 alle 14.15 resta confermato: la Rsu e le segreterie provinciali hanno chiesto un incontro col sindaco di Savona Marco Russo. 

Redazione