/ Attualità

Attualità | 12 aprile 2023, 17:59

Il "Levante Savonese" corre verso gli obiettivi: ecco un tavolo permanente con la Provincia

Esigenze e problemi, tra viabilità, emergenza idrica, potenziamento sanitario, servizi di trasporto pubblico e raccolta dei rifiuti i punti affrontati in una prima riunione

Il "Levante Savonese" corre verso gli obiettivi: ecco un tavolo permanente con la Provincia

L'associazione territoriale "Il Levante Savonese" si consolida nei suoi obiettivi aprendo la porta al presidente della Provincia Pierangelo Olivieri, incontrato durante un'assemblea dei soci presieduta dal presidente Maurizio Garbarini e che ha visto la partecipazione della maggioranza dei Comuni del territorio.

"Ringraziamo il presidente Olivieri per la disponibilità dimostrata - commenta Garbarini -. Il nostro gruppo, nato poco più di 2 anni fa, si dimostra sempre più compatto nel portare avanti le istanze del territorio". 

Già consolidato il rapporto con Regione Liguria attraverso il consigliere regionale Alessandro Bozzano, anche nel direttivo del sodalizio e naturale interlocutore del territorio, il Levante ha ora ottenuto un canale preferenziale con palazzo Nervi. Con il consigliere Sara Brizzo, delegato alla viabilità, rappresentante del territorio all'interno del Consiglio Provinciale, l'associazione ha ora ottenuto l'attenzione del presidente Olivieri che si è reso disponibile a instaurare un rapporto di condivisione continuativo.

Invitato a una riunione per condividere con chiarezza esigenze e problemi, tra viabilità, emergenza idrica, potenziamento sanitario e servizi di trasporto pubblico e raccolta dei rifiuti, Olivieri ha acconsentito ad aprire un tavolo permanente con il Levante che si ripeterà con cadenza regolare, per portare avanti progetti e approfondire riflessioni che puntino al miglioramento e al potenziamento di tutto il Levante Savonese, dal mare all'entroterra. 

"La speranza - conclude il presidente Garbarini - è che il Levante Savonese possa allargarsi, accogliendo anche coloro che non hanno ancora compreso la forza di essere uniti, legati dal territorio. Colgo l'occasione per mandare l'in bocca al lupo del gruppo ai candidati che scenderanno in pista a Sassello, con l'augurio che il nuovo sindaco e la sua squadra possano entrare a far parte del Levante Savonese per portare le istanze dei sassellesi sui tavoli istituzionali con la forza di un gruppo unito e coeso".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium