La conferma è di questi giorni: venerdì 14 aprile, alle ore 15, l'onorevole Giuseppe Valditara, Ministro all'Istruzione, visiterà il cantiere in fase di completamento della nuova scuola secondaria di primo grado di via Gastaldi.
Già presente a Genova in occasione della Giornata del Mare, il Ministro ha accolto l'invito dell'amministrazione alassina a visitare l'opera che è stata realizzata con un importante contributo - oltre 4mln di euro - da parte del MIUR.
"La nuova scuola - spiegano infatti dall'amministrazione comunale - rappresenta uno dei più significativi progetti posti in essere durante questo nostro mandato, un’opera richiesta dalla Città da molto tempo, a testimonianza dell’indiscusso valore riconosciuto all’istituzione scolastica come elemento di formazione per ogni cittadino; opera che senza il prezioso contributo statale del Ministero dell’Istruzione e del Merito non sarebbe stato possibile realizzare".
La visita, per motivi di sicurezza sarà contingentata alle sole autorità coinvolte. Giornalisti e operatori dell'informazione potranno incontrare il Ministro al termine della visita all'esterno della struttura. (lo scrivente ufficio stampa invierà alle redazioni materiale video-fotografico della visita). A seguire, la delegazione sarà accolta da un Vin d’Honneur presso l’Istituto alberghiero Giancardi Galilei Aicardi di Alassio.