/ Attualità

Attualità | 05 aprile 2023, 19:05

Stella, per le festività pasquali via un semaforo a Santa Giustina: ne rimangono due

Dopo le feste gli interventi si concluderanno definitivamente. Rimarranno quello storico sul ponte nella frazione e l'altro prima di San Giovanni

Stella, per le festività pasquali via un semaforo a Santa Giustina: ne rimangono due

Immagine di repertorio

Via un semaforo sulla Ss334 a Stella al km 13+400, il secondo impianto salendo da Santa Giustina.

Questa la sostanziale novità disposta da Anas in occasione delle festività pasquali.

Ad oggi nel comune dell'entroterra rimarrebbe quindi l'impianto semaforico presente dal lontano 2016 sul ponte di Santa Giustina e nelle curve prima di arrivare a San Giovanni a causa di una frana che si era venuta a creare a seguito della violenta alluvione del novembre 2019.

Nel dicembre del 2021 era stato rimosso da Anas l'impianto in località Madonna del Salto.

Non sono mancate negli anni in più di un'occasione le proteste degli automobilisti costretti a dover far fronte a numerosi stop durante il tragitto per tornare a casa o andare al lavoro portando ad effettuare anche delle scritte che puntavano il dito contro l'ente che gestisce la strada ex provinciale.

"Son contento di come sono i rapporti in questo momento con Anas perché c’è dialogo costante appunto anche sullo stato lavori dei cantieri presenti all’interno del nostro Comune - ha detto il sindaco Andrea Castellini - Più volte ci siamo confrontati per cercare di svincolare delle problematiche anche facendoci mediatori tra le parti laddove ci fossero stati problemi. Dai recenti confronti parrebbe che anche gli altri due cantieri, quello ante frazione San Giovanni e quello del Ponte di Santa Giustina, sarebbero prossimi ad una risoluzione".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium