Si è appena concluso ad Alassio il Festival Nazionale della Cucina con i fiori, giunto alla sua quarta edizione, con strepitosa partecipazione di pubblico e numerose iniziative tutte dedicate al gusto, alle ricette e alle esperienze sensoriali. Con un occhio di riguardo alla formazione e alla divulgazione, insieme agli studenti e agli insegnanti dell'Istituto Alberghiero “Giancardi Galilei Aicardi”. Anche quest'anno le degustazioni, gli incontri con chef ed esperti, show cooking e momenti di approfondimento hanno polarizzato l'attenzione di curiosi, appassionati, aziende, media e operatori del settore.
Molto più di una tendenza gastronomica: l'impiego dei fiori eduli come ingredienti nei piatti è un dato di fatto che conquista tanti palati, ma è soprattutto un micro-cosmo - con i suoi accorgimenti e i suoi segreti - sempre più alla portata di tutti. Colori vivaci, profumi delicati e sapori inaspettati, per un'esperienza culinaria unica e memorabile.
Per avvicinarsi a questo mondo e per coglierne gli aspetti variegati, il giornalista Claudio Porchia, presidente presidente dell'Associazione Ristoranti della Tavolozza e direttore del Festival alassino, ha creato appositamente un podcast con molti consigli e indicazioni fondamentali. Visita TravelEat, il portale MoreNews dedicato all'enogastronomia, per ascoltare il podcast.
ASCOLTA IL PODCAST: CLICCA QUI