In occasione della 21ma Mostra mercato nazionale di frutticoltura FRUTTINFIORE di Lagnasco si terrà un convegno sul “Impiego del Distillato di Legno BioDea in agricoltura” con particolare attenzione a mondo frutticolo e alla moria del kiwi.
Il convegno si terrà il sabato 1° aprile ore 16:00 presso la sala convegni di Asprofrut in Lagnasco.
Dopo i saluti istituzionali del presidente di Asprofrut, Domenico Sacchetto, del sindaco di Lagnasco, Roberto Dalmazzo, della on. Monica Ciaburro componente della Commissione Agricoltura della Camera e del presidente Nazionale dell’Ordine dei Periti e Laureati Agrari, Mario Braga.
Seguirà la presentazione di:
Francesco Barbagli, CEO di Bio-Esperia sull’uso del Distillato di Legno BioDea per mitigare la carenza d’acqua e per migliorare la vita della pianta.
Massimo Basaglia di APOConerpo di Reggio Emilia presenterà i sui risultati ottenuti in campo sulle coltivazioni di frutti e orticole.
Carlo Conigli di AGRI90 Latina presenterà i risultati ottenuti sulle coltivazioni di kiwi e, in particolare, come è possibile contrastare efficacemente la moria del kiwi.
Nella seconda parte del convegno si svolgerà una tavola rotonda con la presenza di Mino Taricco già senatore e vicepresidente della Commissione Agricoltura del Senato, Roberto Colombero presidente UNCEM Piemonte, Stefano Scavino dei presidi Slow Food, Cesare Gallesio tecnico frutticolo di Coldiretti e Francesco Barbagli CEO di Bio-Esperia.
La discussione che si genererà tra gli intervenuti e la platea avrà l’obiettivo della ricerca di proposte per risparmiare, migliorando il prodotto, preservando ciò che ci circonda.
L’evento sarà trasmesso in diretta sui canali Facebook di Asprofrut e BioDea.