/ Attualità

Attualità | 26 marzo 2023, 10:03

Alassio, dieci diplomi per l'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

La cerimonia, presieduta dal vescovo Borghetti e dal luogotenente Angelo Dell'Oro, nella chiesa di S. Maria della Carità, elevata a sede per il Ponente Ligure dell'Ordine

Alassio, dieci diplomi per l'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

Consegnati nel pomeriggio di ieri (25 marzo, ndr) alla presenza di Sua Eccellenza monsignor Guglielmo Borghetti i diplomi a otto cavalieri e due dame dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, al quale è affidato il compito d’animare nella comunità ecclesiale la sollecitudine verso la terra di Gesù e di sostenervi la Chiesa Cattolica e la presenza cristiana, appartenenti alla dipartimento dell'Italia Settentrionale.

Il loro presidente, luogotenente Angelo Dell'Oro, assieme al cavalier Mario Gigliotti della Sezione Ligure, ha consegnato personalmente i riconoscimenti con promozione di grado.

La cerimonia si è svolta nell'antica Chiesa della Carità, situata nel Budello di Alassio, elevata a sede della Delegazione della zona Ponente Ligure, di cui monsignor Borghetti è Priore, che comprende il territorio delle tre diocesi di Savona-Noli, Albenga-Imperia e Ventimiglia-Sanremo.

Il corteo, partito dalla vicina chiesa di Sant'Anna (Budello in Barusso), ha raggiunto la chiesa di S. Maria della Carità, dove si è celebrata la Santa Messa e il conferimento dei riconoscimenti. Il tutto culminato infine in un rinfresco presso l'oratorio del Don Bosco.

Cerimonieri sono stati i cavalieri Franco Scrigna di Villanova d'Albenga e Davide Mela di Imperia.

Redazione - foto di Silvio Fasano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium