350 posti letto ed un costo complessivo che si attesta intorno ai 238 milioni: sono i numeri che emergono dalle indiscrezioni che trapelano sul nuovo monoblocco dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Un restyling del nosocomio pietrese di cui si è discusso nel colloquio sul piano di edilizia sanitaria ligure che una rappresentanza della Giunta regionale (il presidente Toti e l'assessore Gratarola) ha avuto nei giorni scorsi a Roma con il ministro della Salute Orazio Schillaci e il suo staff.
Previsti una serie di interventi in tutta la Liguria, dal nuovo nosocomio a Taggia fino al nuovo Galliera passando per il progetto Bandiera dell'ospedale degli Erzelli e, appunto, il Santa Corona che vedrebbe rivoluzionata la sua conformazione: addio ai padiglioni per lasciare spazio ad un'unica struttura.
"Siamo molto soddisfatti di questa notizia, che va a confermare una volta di più quanto già detto in passato" ha commentato a tal proposito il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi, sottolineando inoltre come il Comune sia interessato a conoscere l'ubicazione del nuovo monoblocco: "Noi avevamo già un progetto, presentato all'Asl e alla Regione - ha spiegato il primo cittadino - ci piacerebbe sapere se questo progetto coincide con le volontà dell'amministrazione regionale. Vorremmo - ha infine concluso De Vincenzi - essere partecipi della scelta che porterà alla soluzione definitiva".