Martedì 21 marzo, alle ore 11 nell'Oratorio Nostra Signora di Castello, in via Alessandro Manzoni, nel centro storico di Savona si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2023 della Processione del Venerdì Santo.
Un appuntamento che ritorna a sette anni di distanza: le storiche casse lignee hanno infatti attraversato le vie della città della Torretta l'ultima volta nel 2016, dopo gli stop del 2018 a causa del maltempo e del 2020-2021-2022 per il Covid. Anche se anno dispari quindi si potrà tornare ad ammirare la tradizione per eccellenza.
Nel febbraio scorso, commentando un post su Facebook, l'assessore alla cultura Nicoletta Negro aveva svelato in anteprima il gran ritorno della manifestazione.
Alla presentazione dell'evento prenderanno parte il vicario generale diocesano don Angelo Magnano, il delegato diocesano per le confraternite don Giuseppe Ippolito, il rettore della Cattedrale Nostra Signora Assunta don Piero Giacosa e Sonia Pedalino in rappresentanza della Confraternita Nostra Signora di Castello.