I bimbi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di Villanova d’Albenga da oggi hanno un parco giochi rinnovato e inclusivo.
“Abbiamo provveduto a fare un restyling dell’intero parco, riparando o sostituendo i giochi già presenti e inserendo alcuni elementi inclusivi per dare a tutti i bambini, anche con disabilità, la possibilità di divertirsi insieme agli altri – spiega il sindaco Pietro Balestra -. Si tratta di giochi fruibili dai 2 agli 8 anni, quindi ideali per gli alunni della scuola dell’infanzia e per le prime tre classi della primaria”.
“Era già nei nostri programmi – aggiunge il primo cittadino -, inoltre il Comune di Villanova ha ottenuto un finanziamento della Regione, rendendo possibile questo progetto che fa felici i bambini”.
Sulla scorta di questa riqualificazione, verrà potenziato ulteriormente anche il Parco del Gerbido, con giochi per bambini dagli 8 ai 12 anni.
Inoltre, c’è l’idea di un parco nell’area adiacente al campo sportivo: “Andremo in gara a breve e prevede il percorso per le mountain bike, l’agily per i cani e tante attività bellissime per lo svago di tutti e per abbracciare tutte le età. Cerchiamo di dare spazi e divertimento ai nostri giovani”, conclude il sindaco Balestra.