/ Attualità

Attualità | 10 marzo 2023, 13:08

Savona, la Capitaneria di Porto e la scuola media "De André" di Albissola salpano insieme per il progetto "Sezione Blu"

L'iniziativa prevede una serie di incontri volti a sensibilizzare e a stimolare gli studenti ad approcciarsi alla "risorsa mare" e a tutto quello che riguarda il "mondo marino"

Savona, la Capitaneria di Porto e la scuola media "De André" di Albissola salpano insieme per il progetto "Sezione Blu"

Oggi, venerdì 10 marzo, il comandante della capitaneria di Porto, CV Giulio Piroddi e i docenti dell’istituto comprensivo di Albisola Marina hanno dato via al progetto "Sezione Blu" per l’anno scolastico 2022/2023.

Tale iniziativa prevede una serie di incontri volti a sensibilizzare e a stimolare gli studenti ad approcciarsi alla “risorsa mare” e a tutto quello che riguarda il “mondo marino”. Nella giornata odierna la classe prima dell’istituto “De Andre” ha avuto modo di visitare la Capitaneria di Porto e ha compreso le molteplici attività del corpo.

All'incontro hanno preso parte anche i rappresentanti di "Transmare", azienda che anni svolge, al fianco della Capitaneria di Porto di Savona, attività di orientamento e sensibilizzazione per gli studenti di ogni classe e grado, grazie alla quale gli alunni hanno potuto approfondire e comprendere l’importanza della salvaguardia dell’ambiente marino e la necessità di tutelare una così importante risorsa.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium