Una panchina rossa a Plodio. L'inaugurazione si è tenuta nel pomeriggio odierno in piazza degli alpini, in occasione della festa della donna.
Al taglio del nastro hanno preso parte l'amministrazione comunale presieduta dal sindaco Gabriele Badano, la dottoressa Lorena Canaparo, presidente del tribunale di Savona, la dottoressa Graziella Satariano, commissario capo della divisione anticrimine della Questura di Savona, il dottor Fabrizio Falzi, vice procuratore onorario della Procura della Repubblica presso il tribunale di Savona, l'avvocato Carla Zanelli, presidente dell'associazione Donne Giuriste Italia, la Protezione civile di Plodio, gli alpini, le forze dell'ordine e la comunità locale.
"Il ruolo della donna è un argomento che ogni amministrazione deve farsi carico. Questa panchina rossa rappresenta un simbolo della lotta contro la violenza femminile", ha spiegato il sindaco Badano.
L'evento è stato promosso dal comune valbormidese in collaborazione con le associazioni del territorio (Asd Plodio, pro loco, Protezione civile e alpini).