Ancora una serata di successo per la stagione invernale del teatro Moretti di Pietra Ligure. Tutto esaurito e applausi scroscianti anche per "E ti vengo a cercare", lo spettacolo nel quale Andrea Scanzi racconta Franco Battiato.
In scena una narrazione intensa e gradevole della vita, artistica e non, di "un rivoluzionario in servizio permanente della musica italiana". Ad arricchirla le note e la voce di Gianluca Di Febo, leader dei Terza Corsia e dei Floyd On The Wing, che ha regalato al pubblico alcuni dei brani più significativi di Battiato.
Un viaggio nell'universo di uno dei più grandi artisti italiani, dotato di una capacità unica di reinventarsi nell'infinità di vite da lui vissute: sperimentatore e mistico, pop e lirico, ma non solo. Gli esordi, le sperimentazioni, il culmine del successo con "L’era del cinghiale bianco" fino a "Gommalacca", non tralasciando gli ultimi lavori discografici, le cover e le tante collaborazioni: sono questi gli ingredienti di uno show che porta in scena anche anche Battiato stesso, grazie a foto e a video.
Un'altalena di emozioni a cui chi assiste non può rimanere impassibile. L'omaggio ad un genio, non solo della musica ma dell'arte nel suo significato più ampio, che ha lasciato un segno indelebile del suo passaggio.